Formazione

L’ ALACE, offre la formazione iniziale (obbligatoria ai sensi dell’art.71 bissensi di legge e delle d.a. del c.c.), primo fondamentale passaggio per avviare l’attività di amministratoresostegno continuo ed inoltre corsi di aggiornamento periodici.
I nostri corsi approfondiscono con un completo percorso didattico e normativo tutti gli argomenti della disciplina, fra cui: l’amministratore di condominio; l’assemblea condominiale; il regolamento di condominio; le tabelle millesimali; la sicurezza negli edifici e la disciplina urbanistica; la mediazione nelle controversie condominiali; il contratto di lavoro subordinato in condominio ed ovviamente tutti gli aspetti contabili e fiscali;
il tutto come direttive Ministeriali (D.M. 140/2014). Ma il servizio più importante offerto dalla la nostra Associazione è quello di assicurare agli Associati, oltre la preparazione (on line o in aula), anche un servizio di assistenza che, supportata da una esperienza ultra ventennale, è finalizzata alla consulenza di carattere legale indispensabile per una materia ricca di interpretazioni giurisprudenziali. Tali consulenze sono offerte in forma gratuita ai nostri associati nella nostra sede o via telefonica.

L’ ALACE, organizza con il il corso di aggiornamento obbligatorio per l’ottenimento dei crediti formativi annuali per Amministratori di condominio. Grazie al patrocino concesso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Teramo e dal Collegio dei Geometri della Provincia di Teramo verranno riconosciuti c.f. anche ai Tecnici che parteciperanno.
Le lezioni si svolgeranno nella prestigiosa location del Polo Universitario di Teramo.
Per costi ed iscrizioni riservati agli Amministratori cliccare qui.
Per costi ed iscrizioni riservati ai Tecnici e Proprietari Immobiliari cliccare qui. Di seguito il calendario delle lezioni.